Car Clinic esordisce in Borsa: in quotazione MiniBond
- Maggio 31, 2018
- Posted by: be2be
- Categoria: Rassegna stampa
Lo specialista nella riparazione di carrozzeria ha emesso un prestito obbligazionario quotato per supportare il proprio piano di sviluppo.
Torino, 31 maggio 2018.
Car Clinic, azienda specializzata nella riparazione di carrozzerie di autovetture e veicoli commercialipresente sul territorio nazionale con 32 centri di proprietà e 12 centri partner è sbarcata in Borsa con un MiniBond da 2 milioni di euro che servirà a sostenere un importante piano di crescita sul territorio nazionale. Da giovedì 31 maggio 2018 il MiniBond sarà quotato sul mercato ExtraMOT PRO di Borsa Italiana, il segmento di Piazza Affari riservato ai soli investitori professionali, dopo che si è chiusa con successo l’emissione del prestito obbligazionario senior unsecured della durata di 5 anni, con un tasso fisso del 3,25% per cento e rimborso amortizing a partire dal secondo anno.
Il forte interesse da parte degli investitori qualificati ha permesso a Car Clinic di fissare il tasso cedolare ben al di sotto rispetto all’attuale media dei tassi di mercato dei MiniBond.
A seguire l’operazione, in qualità di co-arranger e co-advisor, Iccrea BancaImpresa e ADB – Corporate Advisory. Deal counsel dell’operazione per quanto concerne gli aspetti legali lo studioR&P legal con il partner Avv. Giovanni Luppi.